Infoltimento Pube

La Ricostruzione dei peli del pube
La caduta dei peli in questa regione è spesso associata ad anomalie cromosomiche, cambiamenti ormonali o ripetuti traumi. In alcuni casi può essere anche causata da una scelta di procedere all’epilazione con risultati negativi. In alcuni pazienti non si arriva alla vera e propria alopecia ma ad un diradamento dei peli che porta ad un aspetto infantile o anziano.
La sede di prelievo normalmente utilizzata è la regione della nuca ma possono essere utilizzate anche altre zone. Nella nostra esperienza abbiamo osservato che dapprima i peli mantengono le caratteristiche della zona donatrice, per cui tendono a raggiungere lunghezze superiori rispetto agli altri peli pubici e sono spesso lisci. Con il tempo invece i pazienti riferiscono di dover sempre meno esser costretti a tagliarli periodicamente e di osservare un loro progressivo arricciamento, cioè i peli si conformano alle caratteristiche della zona dove sono innestati.

Infoltimento non chirurgico del pube
Polo Tricologico Europeo, ha eseguito anche l’infoltimento del pube con piccole ed impercettibili membrane protesiche, innestandoci peli umani, con un’alta personalizzazione della forma e del colore, ottenendo dei risultati conformi alle caratteristiche dei pazienti.
Procediamo prima con un puch-test allergico e dopo aver definito col paziente i vari parametri del risultato da ottenere, passiamo alla produzione (di solito è di 10 giorni), poi procediamo con l’applicazione, i risultati sono molto efficaci, l’ancoraggio è ottenuto mediante idrocolloidi certificati con presidio medico.