Infoltimento Chirurgico

Frutto di una tecnica che in un ventennio ha fatto passi da gigante e la nostra struttura avvalendosi della collaborazione dei migliori specialisti tra i quali il Professore Marco Toscani, chirurgo presso il Policlinico di Roma e fondatore del ISHR, è in grado di indirizzarvi alla migliore soluzione per voi, dal consulto tricologico fino all’intervento su Roma.

centri-infoltimento-chirurgico-capelli
Abbiamo la possibilità in maniera capillare di prestare il primo consulto presso le sedi della Albatros Sinergie presso Casal Palocco, presso il poliambulatorio Aster al Eur, alla Medex in Via Veneto o nella sede Principale alla Camilluccia.

Cos’è il trapianto di capelli: trapianto, micro-trapianto, infoltimento dei capelli
Si interviene attraverso il trasferimento di unità di follicoli piliferi vitali, singoli o in gruppi di due o tre (detti innesti) ossia di propri capelli vivi, che non sono geneticamente sensibili al 5-alfa reduttasi che è il nome di un enzima deputato alla conversione del testosterone in diidrotestosterone, l’ormone androgeno più potente dell’organismo e la sua attività è 4-5 volte maggiore rispetto a quella del testosterone (e possono di conseguenza considerarsi come definitivi), da una zona ad un’altra, in anestesia locale ed in strutture autorizzate secondo le normative del ministero della salute.
La scelta dei capelli e dei relativi bulbi, viene fatta con cura, di solito dalle zone della nuca, del collo e temporali del capo dello stesso paziente, e assicurando la ricrescita nelle zone dove sono impiantati.
L’intervento deve essere effettuato da un chirurgo di eccellenza, assistito da un’équipe di anestesisti ed infermiere per rendere il più breve e confortevole possibile l’intervento. Ci teniamo a mettere in luce il fatto che trapianti eseguiti in zone extra europee, non seguono le stesse rigide normative Italiane, e spesso ci troviamo a prestare assistenza a pazienti con problemi post autotrapianto. Si può dunque affermare che il miglior trapianto si valuta in funzione dell’esperienza del CHIRURGO, dall’affiatamento dell’équipe e dalla sicurezza di poter operare in una struttura medica appropriata,per questo motivo operiamo anche presso il nuovissimo centro della Aster, con sala operatoria di ultima generazione, dove i nostri pazienti possono direttamente fare anche tutte le analisi prescritte dal chirurgo e girarle direttamente allo stesso per velocizzare l’attesa per intervenire.

Quanto Costa? L’infoltimento chirugico dei capelli ?
L’ampiezza della zona da infoltire, la quantità dei capelli nella regione donatrice, il tipo di anestesia definiscono il costo complessivo di una seduta: generalmente varia da 2.000 € a 8.000 €, chiamaci o vieni a trovarci nel nostro centro di Roma.

A chi è consigliato e a quale età?
A Uomini e Donne che vogliono risolvere dei lievi diradamenti e a tutti coloro che, lamentando un certo grado di calvizie desiderano incrementare il numero di capelli in modo graduale ma definitivo e naturale.
A chi vuole migliorare la resa estetica di un risultato già importante ottenuto con sistema Protesico PTE, altamente personalizzato e naturale, creando una attaccatura frontale dei capelli molto naturale con autotrapianto, cioè ottenere fino a 50000 capelli sulle zone posteriori se fortemente diradate con una protesi capillare e avanti sulla fronte una attaccatura con capelli propri ottenuti con autotrapianto FUE-FUT, come discusso dal Professor Toscani nel 2015 in sede di convegno con la SITRI .Se il paziente è sano non c’è nessun limite di età.

L’autotrapianto è sconsigliato:
Qualora il cuoio capelluto sia affetto da alcune gravi malattie (ad esempio l’alopecia cicatriziale), se non esistono capelli in area donatrice (alopecia totale o universale) o se ve ne siano molto pochi, quando le condizioni di salute del paziente non sono compatibili con il tipo di intervento, se esistono difetti della coagulazione, in presenza di diabete, se il paziente è psicotico, quando si desidera un infoltimento immediato (in tal caso è opportuno optare su sistemi come l’innesto di capelli sintetici o su sistemi con capelli vergini naturali Protesici PTE non chirurgici).